Grandisol nasce nel 1978 per opera del fondatore Comm. Dott. Rino Battista Cattaneo dopo una lunga esperienza maturata in primarie società di prodotti chimici per edilizia. Il primo intervento, dopo un test fatto anni prima a Venezia, riguarda un lavoro di deumidificazione di dodici caselli ferroviari in Irpinia, seguito poi a ruota da numerosi altri interventi simili con l'utilizzo di resine epossidiche emulsionabili... gli unici ad utilizzarle.

La grande esperienza acquisita negli anni si è poi approfondita in vari settori del restauro e del risanamento nonché del risparmio energetico, con interventi di realizzazione dei cosiddetti sistemi a cappotto per l'isolamento esterno di edifici.

 

Tra le  referenze, posto di primo piano spetta all'attività svolta in Sardegna, dove Grandisol ha operato per oltre un decennio con interventi di notevole interesse nel campo specifico della protezione e del consolidamento di opere monumentali e di chiese (è possibile vederne un elenco tra le referenze).

 

L'attenzione della Grandisol è sempre stata rivolta all'eliminazione dell'umidità all'interno delle murature, primo vero passo verso un reale comfort, e alla ricerca costante di prodotti e sistemi innovativi in grado di rendere gli interventi edilizi sempre più agevoli e meno onerosi. Per permettere una maggior accessibilità alla risoluzione del problema dell'umidità ascendente Grandisol ha realizzato anche dei sistemi brevettati "fai da te", che permettono un significativo risparmio economico e che si contraddistinguono per la notevole facilità di utilizzo configurandosi quindi come soluzioni ottimali sia per le imprese che per i privati.

 

Grazie agli oltre 40 anni di attività, Grandisol può vantare centinaia di interventi nel settore del risanamento delle murature e della conservazione del patrimonio monumentale, prodotti di propria formulazione e la costante attenzione all'impiego di materie prime di qualità e alla salvaguardi dell'ambiente.

Nel 2005 entra a collaborare nella società il giovane figlio Davide, apportando un formidabile contributo allo sviluppo ed inserendo nel corso degli anni l'e-commerce permettendoci di arrivare direttamente a contatto con una clientela composta da privati ed imprese.

Grazie a questo siamo riusciti ad essere presenti sulle maggiori piattaforme web dove, aggiornandolo continuamente, siamo in grado di offrire un servizio ed una panoramica realistica di come operiamo.
 

Ecco perché Grandisol si propone come punto di riferimento nel proprio settore. La ricerca e l'impiego di materie prime innovative congiuntamente allo studio di nuove tecniche d'impiego, ci permettono di essere sempre all'avanguardia.

1978

L'inizio

Operando nel settore dei prodotti chimici per l'edilizia inizia l'interesse per l'umidità ascendente nei muri, con l'occasione di un cantiere a Venezia, tipico problema che affligge da secoli la città.
Nasce così Grandisol.

1980

dopo 2 anni

Nasce Asciugone..

il nostro primo brevetto per la barriera chimica!

 

Idea nata dall'esigenza di poter operare in cantiere senza ausilio di pompe di iniezione, iniettando tramite bombolette aerosol a pressione un prodotto idrorepellente a rapida asciugatura.

1985

dopo 8 anni

Il nostro miglior concetto di barriera..SAFF! Il nostro brevetto

 

Con l'esigenza di creare una barriera fisico chimica reversibile, nasce dopo attenti studi Saff, consistente nell'impregnare la base dei muri con un prodotto solido, esente da solventi, veicolato esclusivamente con il calore!

1988

dopo 10 anni

Protector..il nostro brevetto semplice e funzionale!

 

Nasce dall'esperienza in cantiere delle iniezioni a pressione, laboriose e difficilmente controllabili con le maestranze occasionali;  con Protector inizia un sistema semplice, a lenta trasfusione, adatto anche ai profani.

1990

dopo 12 anni

Sempre per primi..!

 

Erano gli inizi degli anni '90 quando sperimentammo i cementi dentritici cristallizzanti, tramite cartucce preconfezionate idroespandenti.

1998

dopo 20 anni

Prosegue la ricerca..ecco che nasce Easycream!

 

Cartucce di crema idrolizzata denominata EASYCREAM, indicata esclusivamente nel trattamento di manufatti in cemento.

2010

dopo 32 anni

Sempre alla costante ricerca di sistemi innovativi..

 

Nasce DRYNAMIT POWDER bicomponente, a base di cementi dentritici, predosato e in grado di evitare i possibili errori di miscelazione in cantiere.
La prima barriera chimica "Fai da te" con effetto consolidante!

2013

dopo 35 anni

Dopo anni di richieste da parte dei nostri clienti, decidiamo di mettere in vendita il nostro prodotto Protector Zero anche a clienti privati.

2016

dopo 38 anni

Dal 2013 ad oggi abbiamo superato la vendita di oltre 30.000 Protector!
Tutto questo grazie alla fiducia dimostrata dai noi nostri clienti ed ai risultati positivi ottenuti.
Rappresentanze :

- inizia la collaborazione e distribuzione dei sistemi Prana24

2018

40 anni di attivita'

Dal 2013 ad oggi abbiamo superato la vendita di oltre 70.000 Protector!
Tutto questo grazie alla fiducia dimostrata dai noi nostri clienti ed ai risultati positivi ottenuti.

 

2019

dopo 41 anni

D

Link rapidi

Grandisol snc Sede operativa

Via xxv aprile 35 21014 Laveno M.llo Varese Italia

Ufficio: +3903321647222
P.IVA e C.F. 01280850122 C.C.I.A.A. 1688844 - 10499 TRIB. (Va)

Acquista online sul nostro sito: www.humidityshop.com

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona

Seguici

©2019 Proprietà grandisol snc