DRYNAMIT POWDER è il risultato di una ricerca volta a facilitare l'impiego dei sistemi cristallizzanti dendritici per la formazione di barriere chimiche contro l'umidità di risalita, utilizzando il fenomeno dell'occlusione dei capillari mediante la formazione di cristalli reattivi.
DRYNAMIT POWDER fa parte di una gamma di prodotti messa a punto specificatamente per il risanamento di murature in pietra, mattoni, murature miste e calcestruzzo affette da problemi d’umidità e dalla presenza di sali.
La caratteristica peculiare di DRYNAMIT POWDER è l'estrema facilità di utilizzo anche da parte di personale non specializzato poiché non richiede alcuna manipolazione dell'operatore, se non il semplice travaso di acqua e l'agitazione manuale del contenitore DRYNAMIT POWDER per qualche minuto.
Permette quindi di ovviare alle problematiche che si incontrano nella formazione di barriere con sistemi cristallizzanti quali: l'utilizzo di un agitatore per la preparazione con presenza di polveri nell'aria, l'utilizzo di acqua di cantiere non sempre idonea, la certezza di un corretto rapporto acqua/materiale e, per ultimo, l'impiego di mezzi empirici per la trasfusione.
CARATTERISTICHE GENERALI di DRYNAMIT POWDER
-
elevata efficacia;
-
elevata durabilità nel tempo;
-
assenza di sotto prodotti di reazione dannosi per le persone e per l’ambiente;
-
prodotto non infiammabile, esente da solventi
-
non corrosivo
-
a presa avvenuta crea una mini-palificazione della base
Semplice nella posa, non richiede l’utilizzo di pompe specifiche, interventi murari e personale specializzato.
Quando DRYNAMIT POWDER viene iniettato nei fori praticati ad intervalli regolari nella zona stabilita per la barriera contro l’umidità ascendente, il prodotto provoca la formazione di sali insolubili diffondendosi attorno ai punti di iniezione.
La rete capillare ed eventuali microfessure ed interstizi vengono così permanentemente occlusi.
La barriera così realizzata non solo blocca l'umidità di risalita dell'acqua nei capillari (poiché i capillari di fatto vengono saturati fisicamente), ma contribuisce anche al consolidamento delle murature trattate grazie all'elevata resistenza della sua composizione che utilizza come veicolo il cemento.
DRYNAMIT POWDER permette di intervenire anche su brevi tratti di murature, diluendo così i costi d’intervento nel tempo.
CONFEZIONE DA 400 gr.
Cemento Mattone Arenarie Cemento
cellulare pieno tufo armato

DRYNAMIT powder
La nostra barriera deumidificante e consolidante
INTEGRAL CAPILLARY CONCRETE WATER PROOFING SYSTEM


Non apporta ulteriore acqua nel muro accellerandone l'asciugatura
Testato da oltre 30 anni di cantiere
Speciale formula che deumidifica e consolida
ADATTO PER MURI IN:

Acquista Online
Passaggi semplici per creare la tua barriera
In caso di muro continuo è necessario effettuare uno o più tagli verticali (forando alle stesse distanze e profonditàindicate per la barriera orizzontale); si crea così un effetto vasca che impedisce eventuali assorbimenti d'acqua dalle murature non trattate.


Effetto
cristalizzante
Ecologico - Inodore
NON Infiammabile
Basso VOC
Formulato e confezionato
direttamente in sede
1. Misurare lo spessore del muro.
2. Praticare una serie di fori obliqui del diametro di 22 mm con interasse 13 cm servendosi di un idoneo trapano a percussione, inclinati di circa 20°. L'altezza dei fori dalla linea di terra sarà di almeno 15 cm con uno spessore fino a 60 cm.
Per spessori superiori occorre intervenire su entrambi i lati.
3. Versare lentamente 200 ml di acqua nel contenitore DRYNAMIT POWDER chiudendo ermeticamente il tappo ed agitare per un minuto circa; Agitare sino alla totale scomparsa della polvere del DRYNAMIT POWDER.
Durante l'agitazione la miscela subirà un lieve riscaldamento dovuta alla reazione tra i due prodotti.
4. Riempire ogni singolo foro premendo leggermente la bottiglia a più riprese. Nel caso di presenza di eventuali fessurazioni o piccole cavità, il foro dovrà essere riempito una seconda volta controllando che venga saturato sino all'imboccatura del foro lasciando 1 cm circa di vuoto per poter inserire l'apposito tappo. I fori dovranno essere chiusi con normale stucco cementtizio.
UTILIZZA LA TABELLA PER CALCOLARE QUANTI
KIT TI OCCORRONO
Esempio :
se avete un muro con lunghezza 10 metri lineari, con spessore 40 cm, occorreranno 30 unità.
