Cos'è
Come funziona
Istruzioni & Resa
Foto
GUARDIAN PLUS!
GUARDIAN PLUS è un prodotto a solvente formulato ed utilizzato dalla Grandisol da oltre 30 anni; permette di impermeabilizzare ogni tipo di terrazzo evitando onerosi costi di rifacimento.
GUARDIAN PLUS realizza una protezione impermeabilizzante superficiale invisibile e traspirante, antigeliva, antimuffa ed antialghe.
Si tratta di una soluzione bilanciata in solvente apolare di resine silaniche, siliconiche silossaniche e polimeri organici catalizzati.
Impiegato per l'impermeabilizzazione di superfici orizzontali cavillate e macroporose.
NON FILMOGENO, INVISIBILE, TRASPIRANTE.
INDICAZIONI DEL PRODOTTO
PRECAUZIONI : Il prodotto è infiammabile e deve essere tenuto lontano da fiamme libere, scintille o fonti di calore.
Si raccomanda durante l'applicazione di usare tutte le precauzioni necessarie, come guanti di gomma, occhiali e maschere per evitare inalazione o imbrattamento della pelle e degli occhi. In caso di contatto lavare abbondantemente con acqua corrente.
Dovranno essere protette le piante e tutte le parti in vetro e metallo nelle immediate vicinanze delle superfici da trattare.
Non fumare.
CONTROINDICAZIONI : Il prodotto non deve essere utilizzato nei seguenti casi:
- idrofobizzazione di materiali poco porosi
- impermeabilizzazione sottoquota (cantine, fosse di ascensori etc.) o sottoposta a p pressione negativa
- impermeabilizzazione di vasche, bacini e cisterne di contenimento di acqua
CONSERVAZIONE : conservare in ambiente asciutto, lontano da fonti di calore e fiamme libere, dall'umidità e dai raggi solari, il tempo immagazzinaggio è di circa 12mesi.
Su richiesta è disponibile scheda tecnica e scheda di sicurezza.
Evita il rifacimento di balconi e terrazzi!
GUARDIAN PLUS penetra in profondità nelle fughe minerali; si distribuisce in diversi strati e reticola per reazione chimica con le fughe stesse, evitando così che queste possano rigonfiare in presenza di gelo. Offre un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici.
GUARDIAN PLUS essicca in superficie entro 1 ora, ma i risultati ottimali si ottengono entro 3-4 giorni.
Pochi passaggi per proteggere il tuo terrazzo
ISTRUZIONI D'IMPIEGO
1. Effettuare un'accurata pulizia delle superfici da trattare, eliminando la polvere con aria compressa o per spazzolatura, seguita da un risciacquo con acqua corrente.
I grassi e gli olii vanno sgrassati con solventi emulsionabili o con vapore, mentre le efflorescenze e le muffe con acqua corrente e con eventuale applicazione di un biocida prima del lavaggio vero e proprio.
Il supporto dovrà essere perfettamente risciacquato, non dovrà presentare tracce di detergenti e deve essere ben asciutto per garantire la massima penetrazione possibile.
2. È necessario stuccare eventuali fughe vuote tra le piastrelle e sigillare le fessure superiori a 0,3 cm con composti cementizi adatti.
3. Applicare il prodotto insistendo nelle zone assorbenti e nelle fughe in modo da permettere la massima penetrazione del GUARDIAN PLUS, curando l'omogeneità dell'impregnazione e possibilmente eseguire uno specchio di prova per determinare il quantitativo necessario per una sicura penetrazione in profondità; da questa infatti dipende l'efficacia e la durata del trattamento.
Non applicare sotto l'azione diretta dei raggi solari.
Calcolare 3 giorni continuativi senza precipitazioni (un giorno prima, uno durante e uno dopo il trattamento).
L'ambiente di lavoro deve essere ben areato.
RESA : indicativamente, in funzione del potere assorbente, il consumo è di 0,150/0,300 lt/m2
AVVERTENZE
Dopo l'asciugatura è possibile applicare altre mani di GUARDIAN PLUS.
Proteggere piante e vetri durante l'applicazione.
Foto
4 - 4
<
>
GUARDIAN PLUS
Ecco la mappa dove potrai trovarci
© 2018 Tutti i diritti riservati grandisol snc