Drynamit Powder

Cos'è

Come funziona

Tabella consumi

Istruzioni

Foto & Video

Drynamit Powder, la nostra barriera deumidificante consolidante!

Adatto a : mattone pieno, pietra, tufo, calcestruzzo


Barriera deumidificante e consolidante

INTEGRAL CAPILLARY CONCRETE WATER PROOFING SYSTEM

 

DRYNAMIT POWDER + DRYNAMIT ACTIVATOR è il risultato di una ricerca volta a facilitare l'impiego dei sistemi cristallizzanti dendritici per la formazione di barriere chimiche contro l'umidità di risalita, utilizzando il fenomeno dell'occlusione dei capillari mediante la formazione di cristalli reattivi.

 

DRYNAMIT POWDER + DRYNAMIT ACTIVATOR fa parte di una gamma di prodotti messa a punto specificatamente per il risanamento di murature in pietra, mattoni, murature miste e calcestruzzo affette da problemi d’umidità e dalla presenza di sali.

 

La caratteristica peculiare di DRYNAMIT POWDER + DRYNAMIT ACTIVATOR è l'estrema facilità di utilizzo anche da parte di personale non specializzato poiché non richiede alcuna manipolazione dell'operatore, se non il semplice travaso del liquido DRYNAMIT ACTIVATOR (assolutamente innocuo poiché a base di acqua specificatamente demineralizzata) e l'agitazione manuale del contenitore DRYNAMIT POWDER per qualche minuto.

 

 

Permette quindi di ovviare alle problematiche che si incontrano nella formazione di barriere con sistemi cristallizzanti quali:  l'utilizzo di un agitatore per la preparazione con presenza di polveri nell'aria, l'utilizzo di acqua di cantiere non sempre idonea, la certezza di un corretto rapporto acqua/materiale e, per ultimo, l'impiego di mezzi empirici per la trasfusione.

  • INDICAZIONI DEL PRODOTTO

    Il prodotto è atossico e inodore e può essere impiegato in ambienti  abitati.

     

    PRECAUZIONI : DRYNAMIT POWDER è irritante per la pelle ed osservare le normali precauzioni per la manipolazioni di prodotti chimici ed in caso di contatto con la pelle o gli occhi lavarsi abbondantemente con acqua. Vedi etichettatura.

    Dovranno essere protette pavimentazioni in cotto che, nel caso di imbrattamento accidentale andranno immediatamente risciacquate con acqua corrente.

     

    CONTROINDICAZIONI : la temperatura non deve essere inferiore ai 2 °C.

     

    CONSERVAZIONE : conservare al riparo dai raggi solari e dal gelo in confezioni originali sigillate, il tempo immagazzinaggio è di circa 12mesi.

     

    Su richiesta è disponibile scheda tecnica e scheda di sicurezza.

     

SICURO PER L'OPERATORE!

CARATTERISTICHE GENERALI di DRYNAMIT POWDER

  • elevata efficacia;
  • elevata durabilità nel tempo;
  • resistenza ai raggi UV;
  • traspirabilità al vapore acqueo;
  • assenza di sotto prodotti di reazione dannosi per le  persone e per l’ambiente;
  • prodotto non infiammabile, esente da solventi
  • non corrosivo
  • prodotto sicuro per l’uomo e per l’ambiente.

 

 

Semplice nella posa, non richiede l’utilizzo di pompe specifiche, interventi murari e personale specializzato.

 

 

Quando DRYNAMIT POWDER + DRYNAMIT ACTIVATOR viene iniettato nei fori praticati ad intervalli regolari nella zona stabilita per la barriera contro l’umidità ascendente, il prodotto provoca la formazione di sali insolubili diffondendosi attorno ai punti di iniezione.

La rete capillare ed eventuali microfessure ed interstizi vengono così permanentemente occlusi.

 

La barriera così realizzata non solo blocca l'umidità di risalita dell'acqua nei capillari (poiché i capillari di fatto vengono saturati fisicamente), ma contribuisce anche al consolidamento delle murature trattate grazie all'elevata resistenza della sua composizione che utilizza come veicolo il cemento.

 

DRYNAMIT POWDER + DRYNAMIT ACTIVATOR permette di intervenire anche su brevi tratti di murature, diluendo così i costi d’intervento nel tempo.

 

In caso di muro continuo è necessario effettuare uno o più tagli verticale (forando alle stesse distanze e profondità come per la barriera orizzontale), in modo da creare un effetto vasca, cosi' da evitare eventuali assorbimenti di acqua dalle murature non trattate.

CALCOLA QUANTI KIT OCCORRONO!

Calcola quanti kit occorrono

Esempio :

se avete un muro con lunghezza 10 metri lineari, con spessore 40 cm, occorreranno 15 kit.

 

* Il kit  comprende:

DRYNAMIT POWDER da 800 gr

DRYNAMIT ACTIVATOR da 400 ml

GUNDAR POWDER da 300 gr

 

 

Semplici passaggi per creare la tua barriera!

Guarda i video!

ISTRUZIONI PER UN CORRETTO IMPIEGO

 

 

1. Misurare lo spessore del muro interessato.

2. Praticare una serie di fori obliqui del diametro di 22 mm con interasse 13 cm servendosi di un idoneo trapano a percussione, inclinati di circa 20°/30°. L'altezza dei fori dalla linea di terra sarà di almeno 15 cm con uno spessore fino a 40 cm e di 30 cm con uno spessore fino a 60 cm. Per spessori superiori occorre intervenire su entrambi i lati.

3. Versare metà di DRYNAMIT ACTIVATOR nel contenitore DRYNAMIT POWDER chiudendo ermeticamente il tappo ed agitare per un minuto circa; ripetere l'operazione svuotando completamente DRYNAMIT ACTIVATOR ed agitare sino alla totale scomparsa della polvere del DRYNAMIT POWDER.

Durante l'agitazione la miscela subirà un lieve riscaldamento dovuta alla reazione tra i due prodotti. Avvitare lo speciale tappo provvisto di cannula di erogazione.

4. Riempire ogni singolo foro premendo leggermente la bottiglia a più riprese. Nel caso di presenza di eventuali fessurazioni o piccole cavità, il foro dovrà essere riempito una seconda volta controllando che venga saturato sino all'imboccatura del foro lasciando 1 cm circa di vuoto per poter inserire l'apposito tappo. I fori dovranno essere chiusi con normale stucco cementtizio.

5. Preparazione ed applicazione del GUNDAR POWDER: miscelare il prodotto in recipienti puliti per almeno due minuti (75 ml d'acqua pulita per ogni barattolo da 300 gr di GUNDAR POWDER). Applicare in superficie partendo da +5/10 cm dalla linea d'iniezione fino alla linea di terra con pennellessa, in due mani incrociate, fresco su fresco.

6. Si raccomanda di inumidire la superficie trattata con GUNDAR POWDER  per almeno 2-3 giorni.

7. La barriera formata da DRYNAMIT POWDER impedisce al muro di assorbire acqua dal terreno e si attiva immediatamente.

Se gli intonaci sono molto degradati procedere al rifacimento degli stessi (vedi Ciclo operativo).

 

Foto e Video

Antisale zero

micron ds

Eliminare l'umidità di risalita? Non è cosi complicato! 
Noi lo risolviamo in modo semplice dal 1978
grandisol
4 brevetti

 

Grandisol snc di cattaneo & C.
Sede legale via cascine 48, 21033 Cittiglio (va) - sede operativa via per mombello 13, 21033 Cittiglio varese italia
P.IVA e C.F. 01280850122 C.C.I.A.A. 1688844 - 10499 TRIB. (Va)

Link veloci

Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci

Ecco la mappa dove potrai trovarci

(+39) 0332-1806056
info@grandisol.it
Servizio whats app
per invio foto a breve